Il Pd sull’arrivo dei treni trimodali a Rieti: “Speriamo che siano più puntuali della loro consegna”

“Ci auguriamo che i nuovi treni trimodali acquistati dalla Giunta Zingaretti per collegare direttamente Rieti e Roma, una volta entrati in servizio siano più puntuali della loro consegna. Senza voler indagare i motivi che, dopo gli slittamenti dovuti ai problemi di reperibilità di materie prime per il Covid e poi per l’invasione russa in Ucraina, hanno causato la mancata consegna a inizio di questo anno, finalmente ci siamo.

Il capoluogo sabino ha finalmente un collegamento diretto e senza scalo che permetterà i lavoratori e gli studenti reatini di raggiungere Roma in meno di un’ora e mezzo senza dover cambiare mezzi o vetture.

È un risultato talmente importante per la nostra comunità e per niente scontato sul quale ci auguriamo che la destra, oltre a rivendicare meriti che non ha, ponga in essere iniziative e azioni per rendere il servizio davvero efficiente e in grado di soddisfare le esigenze dell’utenza non solo della città di Rieti ma anche dei territori più prossimi al capoluogo. Azioni che ci auguriamo vedano esecuzione con tempi inferiori a quelli messi per due treni”.