Sul fiume Velino la settima edizione di Water and Fire. Appuntamento venerdì 21 e sabato 22 luglio
Dopo la Festa del Sole, l’estate reatina sul Velino continua con Water and Fire: la settima edizione della manifestazione, realizzata dalla Moby’s Sub Apnea Blu Rieti, si sdoppia in due serate di intrattenimento e sport.
Si parte venerdì 21 alle 21:30 con la novità dei giochi in acqua, realizzati in collaborazione con Avventuristicando: sullo stile di “Giochi senza Frontiere“, 6 squadre si sfideranno in prove di equilibrio e abilità sotto il controllo della giuria che decreterà i vincitori
Si prosegue sabato 22 (ore 21:30) con il consueto spettacolo di luci e fuochi sul fiume; sfileranno le associazioni Avventuristicando e Terminillo Trekking 360, i ragazzi della Fondazione Vincere insieme e lo Special Olympics Team Rieti. Sorprese ed emozioni, con le spettacolari evoluzioni di Mattia Lancia con il Fly Board Elite e di Roberto Mariani, campione mondiale jet ski; non mancherà la musica, con la cantante Fabiana Conti e l’orchestra A.C.M.A (Associazione culturale musicisti Antrodoco). E poi, Kyra la Dea del fuoco galleggerà sul fiume, i subacquei del Moby’s proveranno nuove figure e i giochi pirotecnici di Casciani Fireworks chiuderanno la manifestazione. A corredo, il carosello di moto illuminate a cura di Moto Dante.
«Non vediamo l’ora di tornare in acqua e regalare alla città un grande spettacolo e una bella serata d’estate – spiega il presidente del Moby’s Maurizio Dionisi – “ringraziamo tutti i partecipanti, i presentatori Chiara Pallocci e Roberto Guidobaldi per la disponibilità e professionalità, il Comune di Rieti per il patrocinio e, non ultimi, Rieti Emergenza e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo ODV che ci permetteranno di fare tutto nella massima sicurezza».