* PRIMO PIANOAttualitàCronacaPolitica

A Rieti la firma del Piano Città degli immobili pubblici: accordo strategico per la rigenerazione urbana

Lunedì 15 dicembre, alle ore 11:30, nella sede della Prefettura di Rieti in piazza Cesare Battisti, verrà sottoscritto il Piano Città degli immobili pubblici, un’intesa strategica che mira a definire nuove prospettive per il patrimonio immobiliare pubblico del territorio reatino.

L’accordo coinvolge Agenzia del Demanio, Comune di Rieti, Struttura commissariale per la ricostruzione post-sisma 2016, Regione Lazio e Invimit Sgr, con l’obiettivo di avviare un percorso condiviso di valorizzazione, recupero e rigenerazione urbana, mettendo a sistema risorse e progettualità.

La conferenza stampa si aprirà con i saluti istituzionali del prefetto Pinuccia Niglio. A seguire interverranno il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, il commissario alla ricostruzione Guido Castelli, il direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione della Regione Lazio Luca Marta, l’amministratore delegato di Invimit Stefano Scalera e la direttrice dell’Agenzia del Demanio Alessandra dal Verme. Un momento di confronto istituzionale che segna un passaggio rilevante per lo sviluppo e il futuro della città.