Rieti accoglie la Fiamma Olimpica: divieti di sosta e viabilità modificata per il passaggio della torcia
Rieti si appresta a vivere un momento di grande valore simbolico e sportivo: lunedì è atteso il passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, che attraverserà alcune delle vie centrali della città nel suo viaggio verso i Giochi invernali.
Per garantire lo svolgimento dell’evento in piena sicurezza, il Settore VII – Polizia Locale del Comune di Rieti ha disposto modifiche temporanee alla viabilità. Dalle 12:00 alle 19:00 sarà infatti istituito il divieto di sosta con rimozione in viale Morroni, per un tratto di circa 200 metri dalla rampa di via P. Nenni in direzione piazza Mazzini, oltre che in via dei Mirti e in piazza Cavour, nello spazio antistante il monumento “La Lira”.
Le misure, spiegano dal Comune, sono necessarie per consentire il passaggio della staffetta olimpica in condizioni ottimali e per permettere a cittadini e visitatori di assistere all’evento in sicurezza. Così, quindi, la città si prepara a salutare la Fiamma Olimpica con entusiasmo, in un clima di festa e partecipazione.



