* PRIMO PIANOAttualità

Coppa Carotti al via. A Rieti e sul Terminillo un week end all’insegna dei motori con la tappa del campionato italiano supersalita

Ai nastri di partenza la Coppa Carotti con la scalata della Rieti-Terminillo, un evento che anno dopo anno cresce dal punto di vista sportivo e come grande occasione di promozione territoriale, senza perdere, ma anzi aumentando la grande capacità di coinvolgere i reatini appassionati e le migliori energie della nostra città. L’appuntamento è fissato per il prossimo week end a Rieti e a Terminillo.

Un grande lavoro di squadra dell’Automobile Club di Rieti del Presidente Alessandro De Sanctis al quale soprattutto attraverso il vice Sindaco e Assessore allo Sport e Turismo Chiara Mestichelli il Comune di Rieti ha da il proprio contributo.

Una crescita costante raccontata da tanti fatti, come la prestigiosa collaborazione con Dallara, eccellenza mondiale dell’automobilismo, che porterà domenica il suo primo modello stradale a misurarsi sul nostro percorso, condotta da un pilota della levatura di Simone Faggioli.

“É cominciato il fine settimana più importante del motorismo reatino – racconta il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi – e sono tantissime le emozioni e le sorprese che ci aspettano, come la presenza di un campione come Riccardo Patrese”.

Chiusura al traffico del percorso della manifestazione

Si comunica che in data 2 e 3 Agosto 2025, in occasione della gara motoristica “Coppa Carotti”, sarà disposta, per ragioni di sicurezza pubblica, la chiusura al traffico del percorso della manifestazione.

Di seguito la tabella in cui sono riportati il percorso e gli orari.

S.R. 4 bis del Terminillotratto compreso tra il quadrivio di Vazia ed il km. 20+000
1.      dalle ore 8.00 alle ore 18.00  ( e comunque fino a cessate esigenze ) del 2/8/2025 (prove)
2.      dalle ore 8.00 alle ore 18.00 ( e comunque fino a cessate esigenze ) del 3/8/2025  ( gara )