L’Associazione giovani avvocati di Rieti sul Terminillo per la quinta edizione di “AIGA in vetta”
“L’Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Rieti è orgogliosa di annunciare la V edizione di “AIGA in Vetta”, in programma il 20 e 21 giugno 2025 sul Monte Terminillo, perla dell’Appennino centrale e simbolo di bellezza e rinascita.
Due giornate all’insegna della formazione inventrate sul mondo del turismo e sulla disciplinache lo regola, pensate per alimentare la crescita professionale e personale dell’avvocatura e per esaltare le bellezze del territorio.
L’iniziativa, promossa da AIGA Rieti con il patrocinio del Comune di Rieti, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti, sostenuta altresi dell’Ordine dei medici ed odontoiatri di Rieti, dal consorzio dabina dop, da legambiemte e alla presenza della guardiandi finanza,si presenta come un vero e proprio laboratorio di idee e relazioni.
Il programma entra nel vivo venerdì 20 giugno con un convegno formativo accreditato sul tema:
“Turismo: profili contrattuali e penali”, affidato a relatori di alto profilo e attualità.
Sabato 21 giugno, spazio invece al corpo e allo spirito: dopo una breve sessione di risveglio muscolare, i partecipanti affronteranno l’ascesa al Terminillo accompagnati dagli esperti di Terminillo Trekking. Prima della partenza, sarà disponibile un camper medico per un rapido check-up sanitario gratuito.
Una volta raggiunta la vetta e tornati a valle, l’esperienza si concluderà con un pranzo conviviale, per salutare insieme un evento che vuole andare oltre la formazione tradizionale.
“AIGA in Vetta” è molto più di un semplice appuntamento formativo: è un simbolo di risalita, di rilancio, di condivisione. Un’occasione per costruire una nuova visione dell’avvocatura che unisce preparazione professionale e territorio, un avvicatura più unita, più consapevole, più audace”



