* PRIMO PIANOAttualità

Scomparsa dell’ex sindaco Emili, le condoglianze del sindaco Sinibaldi, del parlamentare Trancassini e dell’ex sindaco Antonio Cicchetti

Si susseguono in queste ore le condoglianze per la morte dell’ex sindaco Giuseppe Emili, deceduto all’età di 83 anni. La camera ardente si terrà presso la sala comunale di Rieti, mentre le esequie presso la chiesa, nel quartiere di Villa Reatina.

Le condoglianze del sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e dell’Amministrazione comunale.

A nome personale, della Giunta, dell’intera Amministrazione e della Città esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Emili, Sindaco di Rieti dal 2002 al 2012.

Uomo onesto e popolare, si è distinto per la dedizione al servizio della comunità e per la disponibilità verso gli altri. Giuseppe Emili è stato un politico di grande intelligenza, molto capace e punto di riferimento per lungo tempo, con lui scompare un pezzo importante della recente storia cittadina e della destra reatina. Lo ricorderemo tutti con affetto.

Al figlio Giorgio e a tutta la famiglia giungano i più sinceri sentimenti di vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale di Rieti.

Le condoglianze del parlamentare Paolo Trancassini

Formulo alla famiglia di Giuseppe Emili le mie più sentite condoglianze. Con la sua scomparsa, perdiamo non solo un uomo delle istituzioni, un punto di riferimento della politica locale ed anche mio personale, un esponente che ha saputo coniugare rigore amministrativo, passione civile e capacità di dialogo. La sua storia personale e pubblica testimonia un impegno autentico per la crescita e lo sviluppo del territorio reatino, sempre vissuto con spirito di servizio, autonomia di pensiero e forte senso delle istituzioni. Giuseppe Emili ha rappresentato una stagione politica fatta di confronto acceso ma leale, di appartenenza ma anche di apertura e ascolto. Il suo contributo resta vivo nella memoria della città, che oggi lo saluta con gratitudine e rispetto”.

Lo dichiara in una nota Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia e Questore della Camera, commentando la notizia della morte dell’ex sindaco di Rieti Giuseppe Emili.

Le condoglianze dell’ex sindaco di Rieti Antonio Cicchetti

E’ morto un Uomo perbene, coerente e onesto fino al sacrificio.