Il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, presidente Anci Lazio, ha sfilato a Roma per la Festa della Repubblica
Il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e presidente di Anci Lazio, ha partecipato questa mattina a Roma alle celebrazioni della Festa della Repubblica, in occasione del 79° Anniversario della sua Fondazione.
Sinibaldi, insieme ad altri 250 sindaci provenienti da tutt’Italia ha aperto il corteo che ha sfilato ai Fori Imperiali.
A guidare i primi cittadini c’era il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi alla sua prima sfilata come presidente dell’Associazione Anci.
Sinibaldi, con gli altri sindaci, hanno sfilato su via dei Fori Imperiali e successivamente ha preso posto nella tribuna riservata ai primi cittadini, di fronte al palco della Presidenza della Repubblica, e hanno assistito alla parata.
La partecipazione dei sindaci alle celebrazioni del 79° anniversario della nascita della Repubblica testimonia l’importanza di mantenere vivo il legame tra le istituzioni locali e quelle centrali, in un giorno che celebra i valori fondanti della Repubblica Italiana: libertà, democrazia, unità e partecipazione civile.
Un momento di grande significato simbolico, vissuto con emozione e orgoglio da tutti i rappresentanti delle comunità italiane presenti e dallo stesso sindaco di Rieti Sinibaldi.



