* PRIMO PIANOCronaca

Rieti, ancora un episodio di violenza e degrado urbano in piazza Oberdan. Intervengono le forze dell’ordine

Piazza Oberdan, a due passi dalla stazione di Rieti, ancora al centro di atti di violenza tra giovani extracomunitari. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, si è verificato questo pomeriggio, intorno alle ore 16, ed è stato immortalato da un passante che ha registrato l’accaduto e lo ha pubblicato sui social. Le immagini mostrano due ragazzi venire alle mani, mentre un terzo si trova a terra, apparentemente soccorso da una quarta persona.

Alla rissa hanno assistito diversi passanti e residenti, alcuni dei quali hanno allertato le forze dell’ordine che sono intervenute poco dopo. Gli agenti, dopo aver riportato la calma, hanno avviato le indagini e posto a fermo le persone coinvolte.

Quanto accade nelle piazze e nelle vie adiacenti la stazione ferroviaria di Rieti, a due passi dal centro storico cittadino, è da tempo oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine e delle istituzioni locali, Comune e Prefettura in primis, che hanno rafforzato i controlli a tutela dell’ordine pubblico.