* PRIMO PIANOAttualità

Giornata del malato. Celebrazioni a Rieti con il Vescovo Vito. Il Presidente del Lazio Rocca: “Vicini ai malati e alle loro famiglie”

Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Malato. A Rieti, la ricorrenza vedrà il vescovo Vito presiedere una solenne celebrazione eucaristica giubilare nella chiesa di Regina Pacis. Il programma prevede alle ore 15.00 il raduno – con la possibilità di confessarsi – di malati, anziani, disabili con i volontari, assistenti, familiari e associazioni, seguito alle ore 16.00 dal rosario meditato. La celebrazione eucaristica avrà inizio alle ore 16.30 e sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione, e in diretta televisiva da RTR (Canale 176 del digitale terrestre).

L’appuntamento pomeridiano sarà preceduto, alle ore 12.00, da un’altra celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Vito presso la cappella dell’ospedale provinciale San Camillo de Lellis di Rieti.

Le due celebrazioni, vissute con fede nel tempo del Giubileo, offriranno l’opportunità di ricevere il dono dell’indulgenza plenaria, nel rispetto delle condizioni indicate dalla Chiesa.

Il presidente della Regione Rocca sulla Giornata

“Oggi ricorre la Giornata Mondiale del Malato. Nel tempo della fragilità, dell’incertezza e dell’insicurezza causate dalla malattia occorre far sentire il Servizio Sanitario Regionale vicino ai pazienti e alle loro famiglie. Lo stiamo facendo, senza lasciare indietro nessuno, facendo buona spesa in sanità e garantendo ai malati, come ci ha invitato a fare Papa Francesco nel suo messaggio, la gioia dell’incontro, del dono e della condivisione”.