Roberta Cuneo nominata membro del consiglio direttivo di UPI
Roberta Cuneo, Presidente della Provincia di Rieti, nominata da Pasquale Gandolfi, membro del consiglio direttivo di UPI- Unione Province Italiane. “Sono onorata di entrare a far parte del Comitato Direttivo dell’UPI – ha dichiarato Cuneo – e desidero ringraziare il Presidente Gandolfi, e tutta la squadra della Lega Lazio per la fiducia accordatami.
Questo incarico rappresenta un’importante occasione per lavorare in sinergia con gli altri rappresentanti provinciali, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo delle Province come enti di coordinamento per i territori e punti di riferimento per gli amministratori locali. È fondamentale continuare a dare voce alle esigenze delle comunità e contribuire, attraverso il confronto con le istituzioni nazionali, alla definizione di strategie che garantiscano stabilità e rilancio al nostro sistema provinciale”.
La nomina del Presidente Cuneo conferma il ruolo della Provincia di Rieti all’interno del dibattito nazionale sul futuro degli enti locali, in un momento cruciale per il rafforzamento delle autonomie territoriali e per la valorizzazione delle Province come interlocutori essenziali delle amministrazioni comunali.