Gli studenti dell’APS LINEA architettura-paesaggio accolti dall’Ordine degli Ingegneri di Rieti
Proseguono i laboratori formativi dell’Atelier Architettura Arte, Laboratorio di Progettazione per ragazzi, specializzato in attività progettuali legate all’ingegneria, all’architettura, al paesaggio, all’arte, al design. I ragazzi, frequentanti diverse Scuole Secondarie di Secondo Grado di Rieti, guidati dal Team dell’APS LINEA architettura-paesaggio, stanno vivendo attività esperienziali, che portano all’apprendimento attraverso deduzioni e scoperte condivise, inoltre si interfacciano con il mondo reale del lavoro professionale.
E proprio al fine di favorire l’incontro tra formazione e professionalità il terzo laboratorio si è tenuto presso la prestigiosa sede dell’Ordine degli Ingegneri di Rieti, sita in Piazza Vittorio Emanuele II, dove i discenti sono stati calorosamente accolti dal Presidente dell’Ordine Ing. Lia Tozzi e dal Consigliere Ing. Ermanno Giuliano.
In tale luogo stimolante, sotto il profilo pratico e di relazioni, i ragazzi sono stati coinvolti in un laboratorio digitale attraverso l’uso di software di disegno e di modellazione tridimensionale in un “lavoro” programmato che si interconnette tra progettazione e realizzazione di strutture anche effimere.