* PRIMO PIANOAttualità

Il maltempo flagella il reatino, pioggia e vento abbattono diversi alberi. Forti disagi alla circolazione

Forte maltempo nel reatino iniziato nella notte e che sta proseguendo nella giornata odierna con forti disagi alla circolazione viaria interna alla città ed esterna. Il forte vento soffiato nella notte ha inoltre provocato diversi danni.

Sulla superstrada Rieti-Terni, all’altezza dell’uscita di Contigliano, un albero è caduto sulla carreggiata a causa delle forti raffiche di vento e delle abbondanti piogge. L’incidente, verificatosi nelle prime ore del mattino, ha reso necessario l’intervento immediato delle autorità competenti per rimuovere l’ostacolo e gestire il traffico. Non si registrano feriti, ma la circolazione ha subito rallentamenti e code in entrambe le direzioni.

A Fara in Sabina lungo la strada provinciale 41 lo schianto di una pianta che si è abbattuta al suolo ha colpito un’autovettura danneggiandola.

Problemi con rami e tronchi di alberi abbattuti dal vento e dalla pioggia in Sabina, nell’Amatriciano e nell’alta Valle del Velino. A Rieti, nella frazione di San Giovanni Reatino è venuto giù un pino fortunatamente senza gravi conseguenze. Situazione analoga anche sulla provinciale Tancia e nel tratto urbano della Salaria per Roma oltre il bivio per Fonte Cottorella.

Numerosi gli interventi di carabinieri, vigili del fuoco, tecnici comunali e organi preposti per il ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità. Per le prossime ore non sarebbe previsto un miglioramento delle condizioni meteo che già stanno causando notevoli disagi.