* PRIMO PIANOPolitica

Il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi è stato eletto presidente Anci Lazio

Il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi è stato eletto presidente Anci Lazio. Ad annunciarlo è lui stesso sui propri canali social. “Da oggi Presidente di Anci Lazio – si legge –  Ringrazio tutti i sindaci per la fiducia accordata e il Direttivo uscente per l’importante lavoro svolto. Insieme affronteremo le grandi sfide che ci aspettano, lavorando per il bene delle nostre comunità e dei territori che rappresentiamo”.

Le reazioni:

I coordinamenti dei partiti di coalizione di centrodestra della provincia di Rieti – scrive la coalizione del centrodestra – plaudono all’elezione di Daniele Sinibaldi, Sindaco di Rieti, quale nuovo Presidente di Anci Lazio. L’Assemblea dell’Associazione, tenutasi in seconda convocazione presso il complesso museale di San Salvatore in Lauro, a Roma, ha oggi designato Sinibaldi come successore di Riccardo Varone, già Presidente, che ora ricoprirà il ruolo di Vicepresidente Vicario, mentre il nostro territorio vede aumentare la propria rappresentanza all’interno dell’Associazione grazie anche all’elezione del sindaco di Borgorose Mariano Calisse quale Consigliere delegato in Anci nazionale e del consigliere comunale di Rieti Giovanni Grillo, nominato revisore dei conti Anci Lazio. Siamo certi che il neo presidente saprà affrontare al meglio le importanti sfide che si troverà a fronteggiare, dalle politiche territoriali alla gestione delle risorse, lavorando a stretto contatto con le istituzioni regionali e nazionali e questa elezione ci dimostra che la fiducia in lui è ampiamente riposta anche a livello regionale” conclude la coalizione del centrodestra.

«Desidero esprimere le più sentite congratulazioni al sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, per la sua elezione a Presidente di Anci Lazio. Sono certa che Sinibaldi, al quale auguro buon lavoro, saprà rappresentare al meglio gli interessi dei Comuni, a cui la Costituzione assegna il ruolo di enti territoriali più vicini ai bisogni dei cittadini, per promuovere sviluppo e competitività dei territori e custodire quel patrimonio di tradizioni, cultura e identità di cui i Comuni sono portatori. Al sindaco Sinibaldi assicuro la piena disponibilità della Regione e dell’Assessorato agli Enti locali a lavorare insieme, a sostegno dei territori del Lazio». Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Polizia locale, alla Sicurezza urbana, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

«Desidero esprimere le mie congratulazioni al sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, per la sua elezione come presidente di ANCI Lazio. Sono convinta che, grazie al suo carisma e alla sua esperienza amministrativa, Daniele Sinibaldi sarà in grado di rappresentare tutti i Comuni del Lazio. Sono certa che, sarà in grado di essere il Presidente di tutti grazie alla responsabilità che lo contraddistingue. E per tutta la durata del suo mandato, sarà in grado di portare avanti tutte le istanze dei Comuni laziali, garantendo visioni all’avanguardia per lo sviluppo delle comunità. Auguro al sindaco Daniele Sinibaldi un buon lavoro per il nuovo ruolo che contribuirà sicuramente al benessere e alla crescita del Lazio». Lo ha dichiarato l’assessore della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

“Voglio esprimere le mie congratulazioni al neopresidente di ANCI Lazio, Daniele Sinibaldi. Sono convinta che il Sindaco di Rieti saprà svolgere con grande competenza questo importante incarico, rappresentando al meglio tutti i Comuni del Lazio. Grazie alla sua formazione politica e professionale, il presidente Daniele Sinibaldi sarà capace di affrontare con determinazione questa nuova e stimolante sfida, portando avanti un futuro innovativo per tutti i territori della nostra regione”. Lo ha dichiarato il Consigliere di Fratelli d’Italia della Regione Lazio, Eleonora Berni. 

“Con l’elezione del sindaco Daniele Sinibaldi come Presidente di ANCI Lazio, è stato garantito lo sviluppo per i Comuni della Regione. Voglio esprimere le mie congratulazioni per il ruolo che, Daniele Sinibaldi svolgerà con competenza e determinazione. La storia del Lazio è basata sui Comuni, le loro tradizioni e la loro cultura devono essere conservate. Grazie al neopresidente di ANCI Lazio, tutti i Comuni del Lazio avranno una marcia in più per uno sviluppo moderno, visionario e conservativo”. Lo ha dichiarato il Consigliere di Fratelli d’Italia della Regione Lazio, Michele Nicolai.  

Congratulazioni a Daniele Sinibaldi, Sindaco di Rieti, eletto Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani del Lazio. Sono certo che rappresenterà al meglio le istanze di quanti sono in prima linea, ogni giorno, per le proprie comunità. Il Giubileo e il PNRR sono ambiti che ci vedranno lavorare, fianco a fianco, per offrire tutto il sostegno e la vicinanza agli amministratori e ai cittadini del nostro territorio». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.