Giornate FAI d’Autunno, alla scoperta dei laghi Lungo e Ripasottile
Il luogo scelto dal Gruppo rearino per le Giornate FAI d’Autunno è la Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 10 alle 17. Il punto di ritrovo sarà davanti all’edificio delle Idrovore, sito in via Settecamini ad un passo dal Lago di Ripasottile.
Da qui, ogni 30 minuti e con ultimo turno alle 16, gli apprendisti ciceroni di diversi istituti superiori di Rieti guideranno i visitatori lungo un percorso che si snoderà prima tra gli interni del Centro Visite della Riserva con la sua splendida terrazza e poi lungo l’affascinante sentiero naturalistico all’aperto. Il contributo minimo di partecipazione è di 3 euro a persona. Non servirà la prenotazione.
Le scuole coinvolte nell’appuntamento sono il Liceo Scientifico Jucci, il Liceo Classico Varrone, l’Istituto di Istruzione Superiore “C. Rosatelli” e l’IIS Luigi di Savoia Rieti (Istituto Tecnico Agrario, Istituto Tecnico Economico – indirizzo Turistico e Istituto Professionale – indirizzo Odontotecnico). Ulteriori dettagli sulle visite qui: https://fondoambiente.it/luoghi/riserva-laghi-lungo-e-ripasottile?gfaKoinè del Varrone di Rieti