Fara in Sabina, tutto pronto per il carnevale estivo e la festa del piccolo commercio
Tutto pronto per l’arrivo di un evento tanto colorato quanto singolare: “Il Carnevale estivo e la festa del piccolo commercio”. Un’esplosione di colori, musica e divertimento tra sfilate di carri allegorici, maschere e costumi stravaganti, balli, animazione per i più piccoli e prelibatezze per tutti i gusti.
Una manifestazione all’insegna dell’allegria e della tradizione organizzato e promosso dalla Pro Loco Fara in Sabina e dall’Associazione dei Commercianti Rete d’Impresa di Fara in Sabina in collaborazione con alcune associazioni del territorio. L’appuntamento è previsto per domenica 16 giugno, a Passo Corese (frazione del Comune di Fara in Sabina), a partire dal pomeriggio fino a sera. Il ricco programma della giornata racchiude tante iniziative per tutti i gusti e per tutte le età.
La festa infatti comincerà alle ore 17:30 con: sfilata auto d’epoca e Vespa Club Fara in Sabina lungo via Giacomo Matteotti e Via XXIV Maggio; apertura delle attività commerciali aderenti all’iniziativa; Drum Circle con Andrea Di Pierro in Piazza della Libertà; esibizioni ASD Majorettes Cures in via XXIV Maggio; laboratorio per bambini “Mi maschero” del Centro Socio Educativo “sottosopra” in via XXIV Maggio; animazione per bambini con Arcobaleno Party in Via XXIV Maggio; street band itinerante e giocoliere, trampoliere e altri artisti di strada in via XXIV Maggio.
Si proseguirà in serata, dalle ore 20, con la sfilata dei carri allegorici del Comitato Coresino, Forever Young e Rione87; invece, dalle ore 22, andrà in scena l’esibizione dei gruppi mascherati, lo spettacolo del fuoco e, a seguire, il “Carnival Summer Party” con dj set Pettydeejay in piazza Salvo D’Acquisto. Ma il “Carnevale estivo” non è solo maschere e coriandoli: in piazza Salvo D’Acquisto, a partire dalle 19, saranno infatti presenti stands gastronomici con diversi sapori tra cui salsicce, patatine e birra (in collaborazione con l’associazione Acido lattico) e arrosticini e vino rosso (in collaborazione con l’associazione Gli Amici della piazza). Sarà disponibile l’area parcheggio della stazione FS Fara in Sabina.