Per l’8 marzo LILT e Coldiretti insieme, per una giornata dedicata alla prevenzione
Screening ecografico gratuito della tiroide nell’ambito dell’evento dell’8 marzo “Coltiviamo la prevenzione”, voluto da Coldiretti Donne Impresa Rieti e Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori associazione provinciale di Rieti, che ne ha consentito la realizzazione, mettendo a disposizione la propria struttura e i propri volontari.
“Abbiamo voluto celebrare la giornata delle donne – spiega il presidente di Coldiretti Rieti, Claudio Lorenzini – puntando sulla prevenzione. Quella dell’8 marzo sarà solo il primo di una serie di eventi, che vogliamo promuovere sul territorio, proprio per sensibilizzare le donne su un tema così importante per la loro salute. Il nostro ringraziamento va alla Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Rieti e al suo presidente, il dottor Enrico Zepponi, per aver reso possibile questa giornata che vedrà coinvolte anche le nostre imprenditrici agricole”.
Sarà la dottoressa Silvia Filipponi, specialista in endocrinologia, ad eseguire gratuitamente l’ecografia tiroidea, fornendo lo screening ecografico e informazioni sulla malattia della tiroide, alle donne che vorranno fissare preventivamente un appuntamento per l’8 marzo, chiamando la responsabile Coldiretti, Manuela Serva al numero 0746203662 o scrivendo una email a rieti@coldiretti.it.