Se n’è andato a soli 59 anni Giuseppe Agabiti. Conosciuto in città, lavorava da una vita in Federlazio
Se n’è andato a soli 59 anni Giuseppe Agabiti, per tutti Peppe, colpito nella notte da un improvviso malore. Conosciuto a Rieti per i suoi trascorsi da giocatore di basket e poi di dirigente cestistico nelle file della NPC Rieti. Lascia Ada, sua moglie, il figlio Emanuele e i fratelli Alessandra, Francesco, Luca e Matteo. Giuseppe era un dipendente Federlazio.
Federlazio Rieti e Confidi Lazio
Anche Federlazio Rieti e Confidi Lazio ricordano Giuseppe Agabiti. “È con profonda tristezza che annunciamo la prematura e improvvisa scomparsa del Collega Giuseppe Agabiti, figura di spicco e colonna portante della Federlazio Rieti e del Confidi Lazio. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nelle vite di chi lo ha conosciuto e ha avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.
Giuseppe Agabiti è stato un uomo di straordinaria sensibilità e visione, dedicando la sua vita alla promozione di valori fondamentali come la famiglia, lo sport, l’integrità morale e la solidarietà. Attraverso il suo lavoro e il suo esempio, ha saputo ispirare la collettività e lasciare un’impronta indelebile nella nostra comunità.
Ricorderemo Giuseppe non solo per l’impegno e l’abnegazione al lavoro, ma soprattutto per la sua umanità, il suo sorriso contagioso e la sua capacità di vedere il meglio in ogni situazione. Le sue parole e le sue azioni hanno lasciato un segno che continuerà a guidarci nei momenti difficili. Alla famiglia di Giuseppe vanno le nostre più sentite condoglianze. In questo momento di dolore, ci uniamo a loro nel ricordo di una persona straordinaria che ha arricchito le vite di tutti noi”.
La Pia Unione Sant’Antonio di Padova di Rieti
La Pia Unione Sant’Antonio di Padova di Rieti piange l’improvvisa scomparsa del carissimo confratello Giuseppe Agabiti, attivo collaboratore e zelante propagatore del culto antoniano, già consigliere del sodalizio dal 2012 al 2021. Un sentito abbraccio ai familiari.
La NPC Rieti si stringe attorno alla famiglia Agabiti
La NPC Rieti si stringe attorno alla famiglia Agabiti per la dolorosa ed improvvisa scomparsa dell’amato Giuseppe, per tutti Peppe. Appassionato di basket e per anni dirigente anche nella nostra Società. Condoglianze alla moglie Ada, al figlio Emanuele e ai fratelli Luca, Matteo, Francesco e Alessandra.
“Sono quelle cose che non vorresti mai avvenissero e che allo stesso tempo ti fanno riflettere profondamente – commenta Giuseppe Cattani, proprietario della NPC Rieti – siamo cresciuti insieme, stessa strada, stesse scuole, stessa parrocchia, stesso campetto da basket, compagni di squadra, soci e soprattutto amici da sempre. Un dolore immenso la sua perdita, per tutti. Peppe era una persona buona, disponibile come poche altre, un amico fidato e discreto sul quale sapevi di poter contare, sempre e comunque. Da parte della mia famiglia e di tutta la nostra Società mando un abbraccio forte ad Ada, Emanuele, Luca, Matteo, Francesco e Alessandra. Sarai sempre con noi Amico mio, mi mancherai”.