Comune di Rieti, presentata la 54a edizione della Festa del Sole

Oggi nella Sala Consiliare del Comune di Rieti si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 54a edizione della Festa del Sole.

Hanno partecipato il Sindaco Daniele Sinibaldi, l’Assessore  al Centro Storico e Valorizzazione Identità Locale Giovanni Rositani, il Presidente del Coordinamento Cittadino Festa del Sole Valerio Temperanza, il Presidente del Comitato Cittadino Augusto D’Orazi e la vice Presidente del Comitato Cittadino e responsabile della sfilata Adonella Scopigno. Finalmente, anche attraverso le parole  del Sindaco Daniele Sinibaldi e  l’Assessore  al Centro Storico e Valorizzazione Identità Locale Giovanni Rositani, è stato riconosciuto come la Festa del Sole possa essere prezioso strumento di promozione sociale e turistica della città.

Una consapevolezza che, se maturata in anticipo di qualche decennio, avrebbe dato grandi risultati basati sulla unicità dell’evento, che non risulta abbia  eguali in Italia. Anche la calendarizzazione della manifestazione con largo anticipo, meglio ancora se fissata in uno stesso periodo ogni  anno, permetterebbe ai tour operator di pianificare l’offerta. Grazie alla Festa del Sole si rinnova il legame tra la città e il suo fiume, simbolo indissolubile della nostra identità.