Europee, verifica del possesso della tessa elettorale. Tutte le informazioni dell’Ufficio elettorale del Comune di Rieti
Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato al più presto, evitando di concentrare tali richieste nel giorno della votazione, o nei giorni immediatamente antecedenti. Si rammenta, altresì, che se la tessera elettorale non risulta più utilizzabile in seguito all’esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione del voto, il Comune procederà al rinnovo della tessera su domanda degli interessati.
Si ricorda che, in caso di smarrimento o furto della tessera elettorale, il Comune potrà rilasciare al titolare, che avrà compilato l’apposito modulo allegato, oppure a persona delegata, un duplicato della tessera, previa presentazione della denuncia ai competenti uffici di pubblica sicurezza o della dichiarazione sostitutiva allegata comprovante lo smarrimento o il furto.
E’ possibile richiedere la tessera presentandosi presso gli Uffici ubicati nei locali al piano terra del palazzo comunale, con accesso su Via Pennina, nei seguenti giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’Ufficio Elettorale comunale rimarrà aperto venerdì 7 giugno 2024 dalle ore 9,00 alle ore 18,00; sabato 8 giugno 2024 dalle ore 9,00 alle 23,00 e domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7,00 alle ore 23,00.