* PRIMO PIANOAttualità

1 maggio. La festa dei lavoratori celebrata con Cgil, Cisl e Uil, Istituzioni locali e regionali e Chiesa di Rieti

“CGIL Roma Eva-CISL Roma Capitale e Rieti-UIL Rieti e Sabina Romana insieme con l’Ufficio Diocesano Problemi Sociali e Lavoro di Rieti e di Poggio Mirteto stamane, 1° maggio, insieme alle Istituzioni locali e regionali, si sono ritrovati a Ponte Buita, sulla Salaria per Roma.

Anche quest’anno per il Primo Maggio è stato scelto un luogo simbolo dopo quello di Amatrice e quello dell’area della logistica di Passo Corese. Tutti luoghi in cui in questi anni CGIL-CISL-UIL hanno voluto lanciare messaggi legati alla ricostruzione, agli investimenti, allo sviluppo. Quest’anno il messaggio è chiaro e sono le infrastrutture siano esse fisiche e digitali.

La via Salaria come simbolo di quella connessione da e per la Capitale che è fondamentale per il territorio reatino in generale e per la città di Rieti capoluogo di Provincia. CGIL Roma Eva-CISL Roma Capitale e Rieti-UIL Rieti e Sabina Romana insieme con l’Ufficio Diocesano Problemi Sociali e Lavoro di Rieti e di Poggio Mirteto hanno offerto  un momento di riflessione in occasione della Festa del Lavoro.