Incendio doloso in un fienile di Leonessa. A fuoco 700 rotoballe. Danno economico di oltre 300 mila euro. Indagano i Carabinieri

Mercoledì notte ignoti hanno appiccato il fuoco a un fienile a San Giovenale di Leonessa, di proprietà dell’azienda agricola della famiglia Cardilli. Sulla vicenda indagano i Carabinieri che hanno ascoltato gli imprenditori agricoli ma anche la gente della zona oltre a vagliare le immagini.

Le telecamere di videosorveglianza presenti in zona, vicino al fienile, hanno filmato la sequenza di un chiaro atto doloso architettato in maniera tale da far bruciare l’intero perimetro della struttura senza così lasciare scampo a nulla.

L’incendio doloso ha bruciato circa 700 rotoballe per un danno economico di oltre 300mila euro tra fieno e paglia bruciati e danni strutturali alla rimessa. Le operazioni di spegnimento dei Vigili del Fuoco, durate due giorni, hanno evitato che oltre al fienile stesso, le fiamme si propagassero nei dintorni (e parzialmente ci sono arrivate, attaccando una rimessa con telo). Grande la preoccupazione a Leonessa e la vicinanza agli imprenditori agricoli, molto stimati e conosciuti anche in città.