Apertura impianti del Terminillo: le ultime nevicate fanno sperare. Ma la stagione è comunque compromessa

Nonostante la stagione sciistica sia ormai compromessa Terminillo sogna ancora di poter aprire l’impiantistica per quel che rimane dell’inverno ed arrivare fino a Pasqua. Tra giovedì e venerdì, la nuova imbiancata aveva fatto sperare che si potesse finalmente partire con gli impianti di risalita, almeno per la Togo, ma così non è stato: troppo basso il manto bianco, di appena pochi centimetri.

Un cambio di passo si è verificato nelle ultime ore e nella notte appena trascorsa. Sul Terminillo sono caduti circa 20-25 centimetri di neve. Una coltre ben più intensa di quella degli ultimi rovesci registrati sulla montagna reatina che lascia pensare che si possano finalmente aprire gli impianti o quantomeno che altre nevicate – attese secondo le previsioni meteo – possano permettere l’apertura per un ‘contentino’ di fine stagione.

Tanta è la delusione degli addetti ai lavori, albergatori e commercianti dell’ex montagna di Roma che già da Natale si leccano le ferite per una stagione, di fatto mai iniziata.