“In cammino per la pace”. Sabato 24 febbraio fiaccolata per le vie del capoluogo con il Vescovo di Rieti Vito

A due anni dall’inizio del conflitto in Ucraina, la Chiesa di Rieti invita la comunità ad unirsi in un gesto di solidarietà e speranza per la pace. “In cammino per la pace” è il tema comune di due appuntamenti che sabato 24 febbraio animeranno il centro storico del capoluogo. Si inizia alle ore 18 con una Celebrazione Eucaristica presso la basilica di Sant’Agostino, presieduta dal vescovo Vito. Questo momento di preghiera vedrà una significativa partecipazione della comunità greco-cattolica ucraina, guidata dal suo cappellano don Rostyslav, testimoniando un messaggio di unità e supporto in questi tempi difficili.

Successivamente, alle ore 19, la comunità si radunerà per una fiaccolata silenziosa, simbolo potente di speranza e solidarietà. La fiaccolata partirà da piazza Giuseppe Mazzini e si concluderà in piazza Mariano Vittori, nei pressi della statua di San Francesco. Questo percorso non solo rappresenta un gesto di memoria e riflessione, ma anche un invito alla pace e all’armonia tra i popoli.

Si pregherà infatti per la soluzione di tutti i conflitti, non solo in Ucraina, ma anche in Medio Oriente e nei tanti luoghi che purtroppo non trovano spazio sui media. Sarà un’occasione per riflettere sul significato della pace e sull’importanza di costruire l’armonia a partire dall’impegno ciascuno.