Uccide la moglie a martellate e poi si toglie la vita con un fucile da caccia

Dramma a pochi minuti dal capoluogo. Nel pomeriggio di oggi una coppia di ultra 80enni è stata ritrovata senza vita all’interno del loro appartamento nella frazione di Sant’Elia, in via Dietrosanti.

Da quanto si apprende da una prima ricostruzione degli inquirenti si ipotizza un omicidio-suicidio. I due sono stati trovati riversi a terra in un lago di sangue da un parente.

Da una sommaria ricostruzione di quanto avvenuto l’uomo avrebbe ucciso la moglie utilizzando un martello per poi togliersi la vita con un fucile da caccia.

Sul posto la Squadra mobile della Questura di Rieti per le indagini. La coppia viveva sola e con ogni probabilità il decesso dei due non sarebbe avvenuto nelle ultimissime ore ma risalirebbe alla serata di ieri, lunedì 19 dicembre.

Da quanto si apprende, l’allarme sarebbe stato lanciato dalla figlia della coppia di anziani, residente all’estero, dopo alcune telefonate a cui non avrebbe ricevuto risposta.

La piccola frazione del reatino, dove la coppia di anziani viveva da sempre, è sotto shock per quanto avvenuto. Dalle prime indagini compiute dalle Forze dell’Ordine e dal racconto di chi lo conosceva, l’uomo era preoccupato per dei problemi di salute.

Le dichiarazioni del Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi

“La Città di Rieti è sconvolta per la tragedia che si è consumata nella serata di ieri. Siamo scossi e addolorati per un gesto orribile e inspiegabile. Ci stringiamo attorno ai familiari e alla comunità della frazione di Sant’Elia” dichiara il sindaco Daniele Sinibaldi.