Festa di Santa Lucia. Il 13 dicembre torna la tradizionale fiera
L’Italia è da sempre un Paese di tradizioni, più o meno antiche, che identificano e inorgogliscono le comunità locali che le portano avanti con energia e dedizione. Non fa eccezione la festa di Santa Lucia, una figura che riscuote grande successo nel mondo cristiano e cattolico, ma che ha saputo coinvolgere cittadini e famiglie di ogni confessione nel corso del tempo.
Venerata come la protettrice della vista e degli occhi, la sua storia è quella di una giovane vergine del IV° secolo che trascorse buona parte della sua vita al servizio di poveri e bisognosi di Siracusa, sua città di origine, di cui oggi è patrona.
A Rieti, come da tradizione, il 13 dicembre torna la fiera di Santa Lucia. In occasione della tradizionale fiera saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità: chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione dalle ore 6 alle ore 24 del 13 dicembre nelle seguenti vie e piazze: via L. Di Benedetto, Piazza Angelucci e via Molino della Salce – tratto da via L. Di Benedetto a via F.lli Cervi.