Scuola Marconi: Minoranza in comune e genitori degli alunni preoccupati per il trasferimento in altra struttura
“Da qualche giorno i genitori degli alunni frequentanti il plesso Marconi dell’Istituto Comprensivo Sacchetti Sassetti sono molto preoccupati per il previsto trasferimento dei piccoli nello stabile di via Moisè Di Gaio 16.
Preoccupazioni acuite anche dal fatto che, a quanto sostiene più di qualcuno, per l’immobile non sarebbe mai stata prevista la destinazione d’uso idonea ad ospitare una scuola, nonostante anche in passato sia stato adibito a tale scopo. Se fosse vero, ciò renderebbe nullo anche il parere espresso nello studio di vulnerabilità sismica che al momento assicura che il palazzo possiede i requisiti di sicurezza necessari; sarebbe infatti basato su un presupposto errato.
Per questo motivo stamattina (13 novembre) abbiamo chiesto all’Ufficio Urbanistica del Comune di Rieti di emettere con estrema urgenza la certificazione che attesti l’attuale destinazione d’uso della struttura. Vale la pena dissipare tutti i dubbi per restituire serenità alle tante famiglie della nostra città interessate alla questione”.
I Consiglieri Comunali: Gabriele Bizzoca, Simone Petrangeli, Elena Leonardi, Arianna Grillo, Gilberto Aguzzi