Tosti, Confcommercio: “Chiesto esonero tassa pubblicità e occupazione degli spazi ed aree pubbliche per le imprese del cratere”

“Abbiamo richiesto al Commissario Straordinario alla Ricostruzione Sisma 2016 la proroga per il 2024 dell’esonero dal pagamento dell’imposta pubblicità e della tassa di occupazione degli spazi ed aree pubbliche per le imprese con sede o unità locale nei Comuni del cratere sismico.

Tale misura è fondamentale per sostenere il commercio al dettaglio nelle fiere e nei mercati settimanali e per consentire ai bar e ristoranti di utilizzare le aree esterne per aumentare gli spazi di aggregazione e convivialità. Il Commissario Castelli ci ha comunicato che la proroga dell’esonero dal pagamento dell’imposta pubblicità e della tassa di occupazione delle aree pubbliche è presente all’interno dell’attuale testo della Legge di Bilancio 2024.

“È importante per me sostenere e supportare le microimprese delle nostre realtà territoriali per il rilancio delle nostre regioni dell’Appennino centrale” – ha dichiarato il Commissario Castelli. Confidiamo che il Parlamento confermi una misura fondamentale per il settore commerciale.