Nel week end i Carabinieri di Poggio Mirteto hanno controllato 48 veicoli e identificano 71 persone. Due le denunce

Nello scorso fine settimana la Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di un ampio dispositivo di uomini e mezzi dell’Arma.

Nel corso dell’attività sono state presidiate le aree più frequentate dalla movida notturna e le strade maggiormente trafficate ricadenti nella giurisdizione allo scopo di prevenire eventuali condotte illecite di natura amministrativa e/o penale.

Si è così proceduto al controllo di numerosi avventori presenti all’interno di vari esercizi pubblici, quali bar e ristoranti, molto frequentati nei weekend da giovani e giovanissimi nonché ad effettuare alcuni posti di controllo volti alla verifica dei mezzi di trasporto in transito e dei relativi occupanti. Nel corso di quest’ultima attività sono stati controllati 48 veicoli e identificate 71 persone tra cui due cittadini italiani, di cui uno 55enne e l’altro 40enne, poi denunciati a piede libero in quanto sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli con un tasso alcolemico superiore a limiti di legge (come da accertamento effettuato con apparecchio etilometrico).

Uno dei due era tra l’altro rimasto coinvolto in un autonomo sinistro stradale fortunatamente senza riportare particolari lesioni. Per entrambi è stata comminata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo condotto. Ulteriori servizi verranno predisposti nelle prossime settimane su tutto il territorio della provincia.