Bomba d’acqua su Rieti. In meno di mezz’ora allagate molte vie del centro storico e dei quartieri periferici
Sono diverse le vie del centro storico e di alcuni quartieri periferici allagati a causa di una bomba d’acqua che si è abbattuta nel pomeriggio di oggi sul capoluogo reatino.
Strade allagate con disagi alla circolazione e forti rallentamenti sulle maggiore arterie cittadine. Rallentamenti si riscontrano in viale Maraini (vedi foto) in un particolare tratto invaso dall’acqua; coinvolta anche via Tancia, all’altezza del supermercato e auto in zona costrette alla sosta per evitare incidenti. Tombino aperto e pericoloso per chi transita in via Paolessi. Problemi anche in via Angelo Maria Ricci: da via Canali al passaggio a livello un fiume d’acqua si è riversato sulla carreggiata. Chiuso, in via precauzionale, il sottopasso in prossimità della Questura di Rieti. Si segnala inoltre la caduta di diversi rami di alberi lungo la Salaria per Roma.
Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco per scantinati allagati e per alberi caduti dopo neanche mezz’ora di rovesci.
Il maltempo ha provocato anche disagi a diversi cittadini, come nel caso dei residenti nella frazione di Case San Benedetto, rimasta senza corrente per oltre due ore. Senza corrente, secondo alcune segnalazioni, sono risultati inoltre diversi quartieri della città e alcuni paesi della provincia, nel Cicolano, in Sabina e nell’alta valle del Velino.