Rafforzamento del personale nelle carceri della regione. Continua la battaglia del delegato ANCI Gianluca Quadrini

 Il presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone e delegato Anci Lazio alle Politiche di Sicurezza continua a perorare la causa per il rafforzamento del personale nelle carceri della regione e per il personale di controllo all’interno degli Ospedali:

“Continuo a battermi su questo argomento perché trovo inaccettabile che si verifichino, nonostante i continui accadimenti, episodi che possono mettere a rischio la vita dei lavoratori e quindi dei nostri cittadini. Così in una nota Quadrini si fa portavoce tanto in regione che con gli organi di governo nazionale di questa istanza che desta preoccupazione e precarietà.

Parliamo di tutela, di sicurezza, di diritti del lavoratore senza assumere il controllo della situazione. Tutto fa notizia ma questa non deve rimanere fine a se stessa. Pertanto porterò queste istanze sia ai nostri rappresentanti regionali e sia a quelli di governo perché si metta mano, una volta per tutte, a nuove assunzioni stabili di polizia penitenziaria e al rafforzamento di presidi di controllo negli ospedali.

Parliamo – conclude Quadrini – di servizi utili e indispensabili per il cittadino. Per cui se non tuteliamo e non mettiamo nella condizione di lavorare serenamente sia il personale medico che penitenziario non si può parlare di agire per il bene comune.” Così in una nota Gianluca Quadrini