Domenica 22 ottobre nel centro storico di Rieti si terrà il Campionato Italiano Open di Laser Run
Il Laser-Run combina corsa campestre e tiro con la pistola laser (o ad aria compressa). La gara si svolge velocemente e senza soluzione di continuità. Gli atleti sono impegnati in quattro turni di tiro con pistola laser da 10 metri di distanza mentre percorrono per quattro volte 800 metri di corsa.
Gli atleti hanno 50 secondi di tempo per colpire 5 volte un bersaglio prima di poter riprendere a correre ed iniziare il giro successivo da 800 metri. Il numero totale di bersagli da centrare è di 20, mentre la distanza complessiva da percorrere correndo è di 3.200 metri.
Domenica 22 ottobre nel centro storico di Rieti si terrà il Campionato Italiano Open di Laser Run e del Trofeo Nazionale Promozionale di Laser Run Under 11 e Under 9, , organizzata dall’A.S.D. G.P. Sport Equestrian Center in collaborazione con la Federazione Italiana Pentathlon Moderno (Fipm) con il patrocinio del Comune di Rieti.
“Ancora una intensa e interessante domenica di sport che porterà a Rieti oltre 240 atleti di tutte le fasce d’età – commenta l’assessore Chiara Mestichelli – È un onore per la nostra Città poter ospitare un evento sportivo di così elevato livello con campioni di caratura internazionale. Attendiamo oltre 400 persone tra atleti e tecnici da tutta Italia, e siamo certi che sarà una nuova occasione per coniugare la vocazione sportiva di Rieti con quella culturale e turistica e far conoscere le bellezze del nostro territorio”.