Assemblea ANCI Lazio su “Comuni e Comunità: storie di connessioni”. Partecipa il Sindaco e vice presidente vicario Sinibaldi
“Comuni e Comunità: storie di connessioni”: questo il titolo dell’Assemblea Regionale di ANCI Lazio in programma nello Spazio Attivo Lazio Innova di Valle Faul a Viterbo giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, alla quale parteciperà il Sindaco di Rieti e Vicepresidente Vicario ANCI Lazio Daniele Sinibaldi.
In particolare, il Sindaco di Rieti porterà i saluti istituzionali nella giornata di venerdì 20 ottobre insieme al Sindaco di Viterbo, Chiara Frontini, al Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli e all’altro Vicepresidente di Anci Lazio Stefano Bigiotti. Nella stessa giornata, che vedrà anche la partecipazione del Vicepresidente del Senato, sen. Maurizio Gasparri, si terranno i panel “Il ruolo degli enti locali nella programmazione economica regionale”, “Le responsabilità del Sindaco e degli amministratori locali nell’attuale ordinamento giuridico”, “Sul territorio: la sussidiarietà tra le P.A. nella valorizzazione delle Città, dell’ambiente e del paesaggio. I piccoli comuni del Lazio”, “La sfida del PNRR, il ruolo degli enti locali”.
Le conclusioni della giornata saranno affidate al Presidente della Commissione per gli affari costituzionali del Parlamento Europeo, on. Salvatore De Meo, al Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, on. Claudio Durigon, al Vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli e al Presidente di ANCI Lazio Riccardo Varone.