Torna per la sua terza edizione, il Festival della famiglia del comune di Fara in Sabina

Torna per la sua terza edizione, il Festival della famiglia del comune di Fara in Sabina. 

Anche quest’anno si articolerà in diversi appuntamenti da sabato 23 settembre a domenica 8 ottobre.

Il festival si aprirà sabato 23 settembre con il Laboratorio di Cardatura al Museo Civico Archeologico di Fara in Sabina. I bambini dai 6 ai 12 anni potranno partecipare al laboratorio didattico dedicato alla capanna di Cures il quale si concluderà con la costruzione di una fusella per filatura. 

Si prosegue domenica 24 settembre con il “Villaggio dei Bambini”, dalle ore 10 alle 19, presso il bike park in via XXV aprile, a Passo Corese. Nel grande spazio allestito all’aperto ci saranno anche quest’anno tantissimi laboratori creativi, letture animate, la ludoteca itinerante, spettacoli di magia e giocoleria e altre novità. Quest’anno saranno nostri ospiti anche il Gruppo Carabinieri Forestale Acqua Pubblica Sabina e la Riserva Tevere – Farfa con i loro stands e i loro laboratori a tema ambiente. Durante la giornata avremo l’occasione di celebrare l’iniziativa “Un Albero per ogni bambino”, consistente nella piantumazione per i nati del 2022. Presente inoltre un’area street food. 

Il 28 settembre nella biblioteca comunale Abate Alano, dalle 16:00 alle 17:30, sarà la volta di “green lab” un laboratorio il cui tema sarà la sostenibilità ambientale e i sani stili di vita. Destinato a bambini e bambine dai 6 e ai 10 anni. 

Il festival continua il 2 ottobre, con il secondo laboratorio della biblioteca comunale Abate Alano per celebrare la festa dei nonni. 

Il festival si chiuderà domenica 8 ottobre per la festa nazionale delle famiglie al museo.

Alla terza edizione del Festival è per noi un immenso piacere poter dire che il trend di adesioni e di partecipazione delle famiglie è sempre più in crescita, a dimostrazione della bontà del progetto. 

Per la nostra amministrazione la famiglia resta un tema centrale per la comunità, l’obiettivo è quello di supportare e sostenere le realtà familiari del nostro territorio anche attraverso progetti come questo che consente a grandi e piccoli di stringere nuove relazioni, confrontarsi, fare nuove esperienze e crescere.