Greccio: arriva VIVAIO – Mostra in un giardino d’artista

Arriva VIVAIO – Mostra in un giardino d’artista. Inaugurazione sabato 9 settembre 2023 dalle 17.00 alle 24.00 in via del Vivaio numero 3.

Vivaio è un progetto artistico immerso nella natura del territorio di Greccio in provincia dì Rieti, dì proprietà dello scultore Temistocle Astorri che da molti anni sta trasformando il suo terreno, un tempo del Corpo forestale dello Stato, in un’area dedicata alle arti per diventare un luogo d’incontro e dialogo. L’artista sta modellando il paesaggio naturale armonizzandosi con l’ambiente della dolce pianura reatina . Negli ultimi anni, condividendo 1’esperienza creativa con 11artista Andrea Deangelis (Negro) sono nate opere a quattro mani, che si sono misura te con lo spazio, dando luogo ad un ‘idea espositiva dì arte contemporanea in continuo movimento, denominata Vivaio, evento artistico multidisciplinare, aperto al pubblico per alcuni giorni, che avrà cadenza annuale.

La prima edizione conterrà la forma e gli elementi del suo carattere, proponendosi quale momento di conoscenza , incontro e condivisione per diventare un piccolo festival delle arti di ogni espressione e linguaggio, chiamando artisti che possano lasciare un segno durevole del loro passaggio. Le opere d’arte installate all’aperto, s’inseriranno in uno scenario naturale e rurale, instaurando un dialogo interessante e reciproco. Vivaio è il terreno dove coltivare nuove idee d’arte, per diventare un punto dì raccordo e dì inclusione per le diverse realtà che operano nel territorio u1nbro e laziale.

A cura di: Temistocle Astorri, Isabella Cruciani, Andrea Deangelis, Graziano Marini, Antonella Pesola, Franco Profili. Artisti: Anelo 1997, Temistocle Astorri, Diletta Boni, Estelle Casali, Giorgio Crisafi, Alessandro Deflorio, Desiderio, Marino Ficola, Luca Leandri, Paolo Massei, Graziano Marini, Saverio Mercati, Negro, Angela Palmarelli, Alessandro Persi, Attilio Quintili, Rosita Rossi, Roberto Sportellini, Elisabeth Tronhjem, Xavier Vantaggi, Samuele Vesuvio, Angela Wahr, Paul Wiedmer.