Tragedia sul Terminillo. Muore per un malore Marcello Moroni ex cancelliere del Tribunale di Rieti e componente del comitato festa del sole

Tragedia questa mattina sul Terminillo. Marcello Moroni, ex cancelliere del tribunale di Rieti e componente del comitato festa del sole è stato trovato morto, presumibilmente per un malore, in un sentiero in zona rifugio Rinaldi. Per Moroni, 70 anni, reatino, non c’è stato nulla da fare. Chi era in comitiva con lui ha prestato i primi soccorsi, purtroppo senza successo.

Conosciuto in città, Moroni era giornalista pubblicista, componente del Comitato Festa del Sole ed ex cancelliere del Tribunale di Rieti. Negli anni passati aveva perso i fratelli Massimo e Maurizio anche loro molto noti in Città.

Mondo della giustizia in lutto

Il mondo della giustizia reatina registra un nuovo lutto con l’improvvisa scomparsa di Marcello Moroni, uno dei cancellieri più apprezzati e stimati del Tribunale che era andato in pensione da alcuni anni. La figura e la carriera di Marcello Moroni  avevano ripercorso le orme paterne, quelle del padre Fernando, a lungo direttore della Procura della repubblica di Rieti diretta da Gaetano La Sala, dove era approdato dopo aver prestato servizio a Lanciano e alla Pretura di Leonessa negli anni 60. Marcello, invece, i primi passi li aveva mossi negli uffici della Procura della repubblica di Roma e poi, dopo la riforma del codice Rocco nel 1989, aveva ottenuto il trasferimento a Rieti nella cancelleria della Procura circondariale presso la Pretura.

La nota del comitato festa del sole

“Oggi 6 giugno la giornata è iniziata con un buongiorno amaro. Marcello, sei stata una grande persona. Ti ricordiamo con affetto, stima e gratitudine. Grazie per la passione che hai sempre dimostrato verso la Festa del Sole e per aver trasmesso questo valore anche alla tua famiglia. Sarai sempre nei nostri cuori. Un immenso abbraccio a tutta la tua famiglia”.