Confronto tra Sindaco di Rieti e Commercianti del centro storico

Il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha incontrato nel pomeriggio di martedì 2 maggio una rappresentanza dei commercianti del centro storico, alla presenza del Presidente di Confcommercio Lazio Nord, Leonardo Tosti.

Un appuntamento utile per fare il punto su una serie di questioni che attengono la vita quotidiana dell’area centrale della città ma anche la programmazione e lo sviluppo turistico e promozionale di Rieti.

In particolare, tra i temi affrontati, si è discusso del tema della sicurezza, della futura organizzazione delle aree parcheggio, del calendario di eventi estivi e dell’impegno che si sta mettendo in campo per potenziare l’offerta culturale e turistica della città.

All’incontro, per approfondire i vari temi di competenza, hanno partecipato l’assessore al turismo Chiara Mestichelli, l’assessore allo sviluppo economico Claudia Chiarinelli, l’assessore alla cultura Letizia Rosati e l’assessore al centro storico Giovanni Rositani.

«È stato un incontro sereno e proficuo che abbiamo avuto il piacere di organizzare su sollecitazione di un gruppo di commercianti – spiega il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Ci siamo confrontati sugli episodi di microcriminalità accaduti negli ultimi mesi che, come spiegato dalle autorità competenti, sono legati in gran parte al triste fenomeno dello spaccio di droga e per i quali abbiamo avuto rassicurazioni circa l’attenzione costante da parte delle forze dell’ordine, che ringrazio ancora una volta per il quotidiano impegno. Abbiamo anche annunciato ai commercianti che il Comune sta lavorando per elaborare un nuovo piano dei parcheggi che possa contemplare tutte le esigenze delle varie categorie interessate, compresi i residenti e i commercianti ma anche i clienti delle attività del centro, e abbiamo poi esposto un calendario delle iniziative che vedranno protagonista la Città di Rieti nei prossimi mesi ma anche una serie di progettualità importanti più a lungo termine sulle quali stiamo lavorando con gli uffici, solo per citarne una la creazione del Museo diffuso recentemente finanziata dal Commissario Straordinario alla ricostruzione. Proseguiamo con questo approccio di confronto costante con le categorie».