Dal 1 maggio attivo il nuovo autovelox sulla Salaria per Roma
“Si comunica che a partire da lunedì primo 1° maggio 2023 verrà attivato il dispositivo automatico per il rilevamento delle violazioni ai limiti massimi di velocità ubicato al km. 60+926 SS4 Salaria direzione Rieti” lo comunica in una nota il Comune di Torricella in Sabina (proprietario dell’autovelox installato da qualche mese sulla Salaria).
“Il dispositivo è stato autorizzato con Decreto prefettizio n. 3341 del 16/04/2021 (leggi) e riguarda un tratto di strada dove non vi è l’obbligo di contestazione immediata. Si informa altresì che per un opportuno coordinamento dei controlli della velocità, allo scopo di evitare sovrapposizioni ed implementare l’ efficacia dell’attività di prevenzione, l’apparecchiatura gestita da questo Comune verrà attivata con alternanza alla postazione di controllo della Polizia Locale del Comune di Poggio Moiano. La postazione fissa di controllo è preventivamente segnalata sul lato destro direzione Rieti con n. 2 cartelli aventi la scritta “controllo elettronico della velocità” e precisamente al km. 59+270 ed al km. 60+664″ spiega il Comune sabino.
“Il limite di velocità del tratto interessato è stato fissato in 70 km/h dall’ente proprietario della strada, Anas. Il dispositivo è stato installato in tale tratto in quanto la chilometrica in questione è stata caratterizzata da una numerosa quantità di incidenti negli ultimi anni”.