Passo Corese, nella notte in azione la “banda del buco”

 Un foro nella parete posteriore in cartongesso per intrufolarsi all’interno di una tabaccheria e fare razzia. E’ accaduto a Passo Corese nella notte. Brutta sorpresa questa mattina per il titolare dell’attività commerciale “Da Pietro” di via Gramsci. Sembrerebbe che per accedere all’interno del bar-tabacchi, i ladri si siano prima intrufolati all’interno di un ristorante confinante con l’esercizio commerciale, per poi mettersi “al lavoro” per creare nella parete comunicante. 
Un muro divisorio che è stato forato senza troppe difficoltà e, attraverso il quale, gli ignoti hanno poi fatto irruzione all’interno della tabaccheria. Una volta dentro i malviventi hanno fatto razzia di pacchi di sigarette e di tutto il denaro contante presente in cassa, danneggiando inoltre alcune slot machine probabilmente per portare via le monete presenti. Una volta rastrellato il bottino si sono rapidamente dileguati. Al mattino la scoperta del locale messo sottosopra e la denuncia alle forze dell’ordine. Nessuno tra i residenti si sarebbe accorto di rumori e movimenti sospetti nella notte. 
Al vaglio i filmati delle telecamere pubbliche e private di videosorveglianza presenti nella zona anche se i ladri hanno agito mettendo preventivamente fuori uso alcune telecamere di sicurezza presenti. Sull’episodio indagano ora i militari dell’Arma. Da quantificare l’ammontare complessivo del bottino raggranellato dalla banda.