80enne si perde nei boschi sabini. Soccorso dal CNSAS Lazio e dai Vigili del Fuoco. Sta bene
Il CNSAS Lazio (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) ha effettuato un intervento di soccorso congiunto, condotto in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato, che ha portato al recupero di un uomo di 80 anni originario di Terni.
L’anziano signore, identificato come V. E., si era smarrito mentre stava cercando funghi nei monti Sabini, tra San Giovanni Reatino e Monte San Giovanni.
Le cattive condizioni meteorologiche e la stanchezza hanno contribuito alla perdita dell’orientamento, rendendo necessario un rapido intervento di soccorso.
Grazie alla collaborazione tra il CNSAS Lazio, i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato, il signor V. E. è stato raggiunto telefonicamente, fornendo preziose informazioni che hanno permesso alle squadre di localizzarlo e condurlo in salvo.
Dopo il ritrovamento, è stato subito sottoposto a uno screening sanitario da parte di un medico del CNSAS Lazio e protetto con una coperta termica. Successivamente, è stato accompagnato dai tecnici alla sua autovettura, dove era atteso da un suo parente.