* PRIMO PIANOAttualità

Visita del Vescovo di Rieti Piccinonna all’Ufficio postale di via Garibaldi a Rieti

Stamane, 20 ottobre 2023, il direttore provinciale Andrea Petrone ha accolto il vescovo monsignor Vito Piccinonna, accompagnato da don Casimiro Panek, vicario generale della Diocesi, presso i locali dell’ufficio postale di Rieti Centro in via Giuseppe Garibaldi.

Durante la visita, inserita nell’ambito dell’attività pastorale, il dott. Petrone ha presentato il direttore dell’ufficio postale Pietro Pistoni e i suoi collaboratori e ha illustrato le attività e i servizi che Poste Italiane offre ai cittadini della città di Rieti.

Dopo la benedizione all’ufficio e a tutti i dipendenti e i clienti presenti, la visita è proseguita anche negli ambienti del Palazzo che ospita la Filiale provinciale di Rieti dove il Vescovo e il Vicario hanno potuto incontrare e conversare con le figure aziendali di staff e con il personale delle varie strutture direzionali che si occupano della gestione dell’azienda su tutto il territorio reatino.

In ricordo della giornata e come simbolico ringraziamento della piacevole opportunità, molto apprezzata anche da tutti i dipendenti di Poste, Andrea Petrone ha omaggiato le due autorità ecclesiastiche con un folder filatelico dedicato a Papa Benedetto XVI.

LA FILIALE DI RIETI

La Filiale di Rieti comprende 96 uffici postali distribuiti tra capoluogo e provincia, di cui 4 operativi con orario continuato fino alle 19.05. La fruibilità dei servizi è stata potenziata anche con la presenza di 51 sportelli automatici ATM Postamat, disponibili 24 ore su 24, che consentono il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni consentite dalle carte di pagamento. In 10 uffici postali provinciali è possibile prenotare il proprio turno allo sportello, anche per il giorno successivo, tramite smartphone e tablet.

L’UFFICIO POSTALE

L’ufficio postale di via Giuseppe Garibaldi è dotato di 7 sportelli per tutte le operazioni, sia finanziarie sia postali e quattro sale consulenza. Nella sede di Rieti Centro è possibile prenotare il proprio turno allo sportello, anche per il giorno successivo, tramite smartphone e tablet con l’app Ufficio Postale, scaricabile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. A disposizione della clientela anche uno sportello ATM Postamat e il servizio Wi-Fi gratuito.