Detenzione di cocaina ai fini di spaccio. I Carabinieri denunciano due ragazzi di Borgorose
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale, con la collaborazione della Stazione Carabinieri di Borgorose, hanno denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, due ragazzi di Borgorose per l’ipotesi di reato di detenzione di cocaina ai fini dello spaccio.
Il provvedimento è scaturito a seguito di una serie di servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dall’Arma di Cittaducale al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere, i delitti inerenti il traffico ed il consumo di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’ultimo servizio svolto sono state notate due persone mentre, con fare sospetto, si aggiravano nel centro urbano di Borgorose a bordo di un veicolo. Il loro atteggiamento insolito è stato immediatamente notato dai militari che hanno così deciso di approfondire gli accertamenti.
Il controllo e la perquisizione che ne sono scaturiti, ha consentito di recuperare e sequestrare 4 grammi di cocaina, occultata all’interno dell’automobile, già confezionata in singole dosi pronte per essere cedute. I due giovani, di cui uno già gravato da precedenti di polizia, sono stati così deferiti all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.