Violento nubifragio a Rieti città. Allagati interi quartieri. Coinvolti anche alcuni locali commerciali. La stazione sommersa di acqua.
Le forti piogge che ha coinvolto tutto il reatino nel pomeriggio di oggi sono risultate particolarmente violente ed insistenti a Rieti capoluogo. In poco più di due ore sono risultate allagate numerose strade cittadine, dall’area intorno al Guidobaldi alla ex Snia, fino al quartiere di Chiesa Nuova.
Forti disagi per la circolazione si sono riscontrati anche nel quartiere di Campoloniano e nel centro storico di Rieti. Allagamenti, tra gli altri, nel sottopasso di via Velinia e in diverse zone cittadine. Il Comune di Rieti, in una nota, invita tutti alla massima prudenza nella circolazione. Un’auto è finita completamente sommersa nel sottopasso della Questura, in via Dupré Thseider. Grande paura per la signora che ne era al volante.
La strada è ora stata chiusa alla circolazione veicolare, con gli uomini della Polizia Municipale che sorvegliano entrambi gli accessi. Situazione estremamente critica anche al quartiere Micioccoli. Acqua a livelli record alla stazione ferroviaria, in viale morroni e anche nella zona del cimitero, dove in alcuni punti ha raggiunto l’altezza di circa 50 centimetri. Il traffico completamente in tilt. Si procede ovunque nel centro cittadino a passo d’uomo.