“Forza venite gente” sold out al Flavio Vespasiano: parte con il tutto esaurito “L’Aquila 2026, una grande avventura per Rieti”
Tutto esaurito per “Forza venite gente”, il primo spettacolo in programma dopo l’avvio ufficiale della rassegna “L’Aquila 2026, una grande avventura per Rieti”. Il musical va in scena questa sera, sabato 24 gennaio alle ore 21, nello storico Teatro Flavio Vespasiano, che torna così a registrare la capienza piena.
Lo spettacolo, scritto da Mario e Piero Castellacci con la collaborazione di Renato Biagioli e Pietro Palumbo, è diretto da Ariele Vincenti e vede sul palco Mauro Mandolini, Michelangelo Nari, Giulia Gallone, Giulia Cecchini, Benedetta Iardella, Francesco Boschiazzo e Alessandro Lo Piccolo.
L’evento rientra nel cartellone “fuori abbonamento”, promosso dal Comune di Rieti in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio, ed è finanziato attraverso i fondi del Piano Nazionale Complementare per le Aree Sisma 2009 e 2016, destinati alla realizzazione di eventi culturali, spettacoli, concerti e iniziative di valorizzazione del territorio.
Grande la soddisfazione espressa dall’Assessore alla Cultura del Comune di Rieti, Letizia Rosati, che sottolinea il valore simbolico e concreto del risultato ottenuto:
«In poche ore dal ritorno alla capienza piena del nostro splendido Teatro Flavio Vespasiano è stato registrato il tutto esaurito, un risultato straordinario che segna da un lato l’apprezzamento del pubblico reatino verso la ricca programmazione che abbiamo messo in campo quest’anno, dall’altro l’entusiasmo con cui la città ha già iniziato a rispondere alle azioni di “L’Aquila 2026, una grande avventura per Rieti”».
Secondo l’assessore, il sold out rappresenta anche «la migliore risposta alle strumentali polemiche di alcuni seguite alla presentazione di questo importante viaggio che la città di Rieti vivrà nell’anno di Capitale Italiana della Cultura».
Un avvio più che positivo, dunque, per un percorso culturale che punta a rafforzare il ruolo di Rieti all’interno del progetto L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026, valorizzando luoghi simbolo e rilanciando l’offerta artistica e culturale del territorio.


