* PRIMO PIANOAttualitàCronacaCultura e Spettacolo

Domani a Rieti la presentazione dell’offerta post lauream LUMSA: formazione d’eccellenza e nuove opportunità per il territorio

Lunedì 15 dicembre, alle ore 15, nei rinnovati spazi di via Garibaldi 241, sede dello SNALS-Confsal di Rieti, sarà presentata l’offerta formativa post lauream dell’Università LUMSA, un appuntamento di particolare rilievo per lo sviluppo culturale e professionale della città.

All’incontro prenderanno parte il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, il vescovo Vito Piccinonna, l’onorevole Paolo Trancassini, l’assessore regionale Manuela Rinaldi e i rappresentanti dell’Università LUMSA, i professori Angelo Rinella e Marco Isceri, insieme all’ingegner Federico Rinaldi, coordinatore didattico dei corsi.

Il progetto nasce da una collaborazione consolidata tra il Comune di Rieti e la LUMSA, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame tra istituzioni e sistema universitario. Fin dall’inizio l’amministrazione comunale ha individuato nell’università un fattore strategico di rinnovamento e attrattività, capace di richiamare giovani e generare nuove opportunità per il territorio.

In questo quadro si inserisce il lavoro del professor Marco Isceri, che ha contribuito alla definizione di un’offerta formativa composta esclusivamente da percorsi post lauream di alto profilo, progettati per rispondere alle nuove esigenze professionali. A garantire continuità e radicamento locale è l’ingegner Federico Rinaldi, che ha curato i rapporti istituzionali e coordinerà l’attuazione dei percorsi didattici.

L’approdo della LUMSA a Rieti rappresenta così un passaggio strategico per la crescita culturale e occupazionale della città, puntando sulle competenze come leva di sviluppo e di futuro.