Nasce anche a Rieti il Comitato “SìSepara” per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere.
Ispirandosi ai valori della Fondazione Luigi Einaudi, in particolare alla centralità dello Stato di diritto, all’equilibrio tra i poteri dello Stato e alla tutela effettiva delle garanzie dei cittadini, nasce a Rieti il comitato cittadino per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere tra magistratura requirente e giudicante, denominato “SìSepara” Comitato Città di Rieti.
Il comitato intende promuovere sul territorio un confronto serio e informato, lontano da ogni strumentalizzazione politica, nella convinzione che la separazione delle carriere rappresenti un passaggio fondamentale per rafforzare l’imparzialità della giurisdizione, la certezza del diritto e la fiducia dei cittadini nella giustizia.
Nelle prossime settimane saranno organizzati incontri pubblici, momenti di approfondimento, dibattiti e iniziative aperte alla cittadinanza, coinvolgendo professionisti, associazioni, studenti e tutti coloro che vorranno contribuire con idee e competenze a questo importante appuntamento di democrazia.
La città di Rieti è chiamata a partecipare e a collaborare: solo attraverso una larga e consapevole adesione sarà possibile affrontare con maturità e senso civico una riforma che riguarda da vicino i diritti di tutti.
Chiunque desideri aderire al comitato “SìSepara” Comitato Città di Rieti”, o ricevere maggiori informazioni può contattare il
Consigliere Alessio Angelucci: 347 6758199.



