* PRIMO PIANOCultura e Spettacolosport

Domani la Fiamma Olimpica a Rieti: la città pronta ad accogliere la tappa del viaggio verso Milano Cortina 2026

Domani, lunedì 8 dicembre, Rieti vivrà una giornata speciale: il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 farà tappa in città, portando con sé entusiasmo, simbolo di unione e spirito sportivo.

Saranno 13 i tedofori che, uno dopo l’altro, prenderanno parte alla staffetta cittadina. La partenza è prevista alle ore 15:40 da viale Tommaso Morroni, da cui la Fiamma inizierà il suo percorso attraverso le vie del capoluogo. La carovana olimpica attraverserà via Ludovico Canali, viale dei Flavi, viale Cesare Verani, via dei Mirti, largo Santa Barbara, via Cintia e via Roma, fino a raggiungere il cuore pulsante della città, piazza Cavour, dove la tappa reatina si concluderà.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, sono state predisposte alcune modifiche alla viabilità. Dalle ore 12:00 alle ore 19:00 sarà infatti in vigore il divieto di sosta con rimozione in tre aree strategiche: un tratto di viale Morroni (per circa 200 metri dalla rampa di via P. Nenni verso piazza Mazzini), via dei Mirti e piazza Cavour, nell’area antistante il monumento “La Lira”.

Un provvedimento necessario per permettere il corretto passaggio della staffetta, che rappresenta un momento di grande visibilità per la città di Rieti e un’occasione per i cittadini di vivere da vicino il fascino della tradizione olimpica.