CronacasindacaleVari

Bdtronic, domani incontro in Federlazio e sciopero

Domani, presso la Federlazio di Rieti, si terrà un nuovo incontro per proseguire il confronto sulla procedura di licenziamento avviata da Bdtronic. È un appuntamento importante, che segue il precedente tavolo svolto in Regione Lazio.

La Fiom Cgil si attende che l’azienda abbia finalmente preso in considerazione le proposte avanzate nelle scorse settimane, puntando a gestire l’attuale crisi con un piano di diversificazione e rilancio industriale e ricorrendo ad ammortizzatori sociali di natura conservativa, in grado di tutelare l’occupazione e garantire continuità produttiva.

Anche la Regione Lazio ha condiviso questa impostazione, riconoscendo la necessità di percorrere ogni strada utile a evitare licenziamenti e a salvaguardare il futuro dello stabilimento di Rieti.

La mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori intanto proseguirà con forza anche domani, in concomitanza con l’incontro in Federlazio, e il sindacato continuerà a sostenere le proprie richieste finché non arriveranno risposte concrete e positive per tutto il personale Bdtronic.