* PRIMO PIANOAttualità

Rieti, nuova vita alla scuola Majorana di Villa Reatina. Avviati i lavori di demolizione e ricostruzione dell’edifico scolastico

Nuova vita per la scuola Majorana nel quartiere di Villa Reatina. Grazie all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, la Regione Lazio e il Commissario Straordinario al Sisma il progetto avviato con la demolizione e la ricostruzione dell’edifico pubblico è stato pensato dall’origine per rispondere ai più moderni criteri di sicurezza ma anche didattici, che concedono massima accessibilità anche a persone con fragilità e che faranno di questa probabilmente la scuola più all’avanguardia della Città di Rieti.

Una struttura di pregio in un quartiere importante e nel quale abbiamo investito molte risorse pubbliche, partendo dall’acquedotto, passando al completamento del contratto di quartiere, alla nuova illuminazione, il sistema fognario e la ripavimentazione delle strade.

“Ci apprestiamo a far partire il terzo e ultimo lotto del contratto di quartiere – spiega il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi – per giungere ad una rigenerazione completa del quartiere, sostanziata anche dai due nuovi parchi, uno ultimato e l’altro in fase di realizzazione che sarà il più grande del capoluogo. La nuova scuola di Villa Reatina sarà perfettamente integrata in un quartiere in rigenerazione, permetterà una didattica innovativa e sarà ecologicamente sostenibile”.