Morte di Raffaele Marianella. Nel giorno del suo funerale a Rieti è lutto cittadino. Minuto di silenzio nelle scuole e saracinesche dei negozi abbassate
Oggi a Rieti è lutto cittadino. Nel giorno dei funerali di Raffaele Marianella, vittima dell’assalto al pullman di tifosi del Pistoia da parte di ultras reatini, Rieti si fermerà per ricordarlo e onorarlo.
Il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi ieri ha firmato l’ordinanza con cui si proclama il lutto cittadino per oggi, martedì 28 ottobre.
“Nel giorno del lutto cittadino – scrive Sinibaldi – le bandiere degli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta, sono sospesi tutti gli eventi pubblici e nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle sedi universitarie e in tutti gli uffici pubblici verrà osservato un minuto di raccoglimento alle ore 11.30 in concomitanza all’avvio delle esequie. L’amministrazione comunale, inoltre, invita tutti i cittadini a manifestare il proprio cordoglio partecipando al lutto cittadino nelle forme che riterranno più opportune.
Anche Confcommercio Rieti ha aderito al lutto cittadino e comunica che le attività commerciali resteranno chiuse dalle ore 11:30 alle ore 12:00 di martedì 28 ottobre 2025.


